La storia dell’Azienda è quella della passione di un uomo per la città dove ha sempre vissuto. Giovanni Alfier nasce a Venezia nel 1959 da genitori friulani. Divenuto geometra, affianca presto il padre in cantiere. Il desiderio di crescita personale e professionale lo spinge nel 1984 a fondare la propria impresa.
Il suo sogno è quello di “fare la differenza” affiancando le tecniche tradizionali tramandate nei secoli alle moderne tecnologie. Alfier ottiene la fiducia di bravissimi capimastri e di importanti clienti, tra cui istituti religiosi e alberghi a quattro e cinque stelle.
Alfier si afferma a livello cittadino e internazionale grazie ai lavori di restauro di edifici tra i quali la Basilica dei Frari e la Basilica della Salute.
VISIONE AZIENDALE
Alfier contribuisce con i suoi lavori di restauro alla tutela del grande patrimonio storico ed artistico di Venezia. L’amore per il bello e il ben fatto guidano tutta l’attività di Alfier.
RESTAURARE È IL FONDAMENTO PER ARRICCHIRE L’ANIMA DELLE GENERAZIONI FUTURE PROTEGGENDO IL BELLO DEL PASSATO.
Il logo Alfier è la perfetta sintesi dei nostri valori. Fonte di ispirazione è il quadrilobo, la cornice gotica utilizzata di frequente nei trafori degli edifici storici veneziani, come Palazzo Ducale. Il quadrilobo assume la forma di un antico ornamento, mentre i cerchi congiunti disegnano il simbolo dell’infinito.
L’insieme evoca sia la dimensione temporale all’interno della quale opera Alfier, sia la sua vocazione artistica, riprendendo così in una sola immagine la vision dell’Azienda.
I colori scelti enfatizzano la raffinatezza e il lusso grazie al bordeaux, la sacralità e la gloria con il giallo dorato. Assieme trasmettono eleganza e capacità di soddisfare qualsiasi esigenza, anche la più elevata.
CERTIFICAZIONI
Attualmente Alfier Srl dispone delle seguenti certificazioni:
Attestazione SOA Categoria OG 2 – Classifica. IV Bis
Attestazione SOA Categoria OS2A.- Classifica II
Certificazione ISO 9001:2015 M.O.G. D.Lgs 231/2001