Restauro e manutenzione di superfici decorate dell’architettura

superfici decorate

Pazienza, dedizione cura e  amore per il lavoro che si sta eseguendo permettono la buona riuscita del restauro conservativo.

Alfier S.r.l. è un’impresa di restauro in grado di intervenire su materiali lapidei, mosaici, marmorini, dipinti muralisuperfici decorate in gesso, stucco e legno.

Tutto questo grazie all’esperienza maturata nel settore ed alla presenza del nostro Direttore Tecnico con qualifica da Restauratore, nel rispetto delle normative vigenti[1], specializzata nel restauro e conservazione di superfici decorate dell’architettura, con il compito di seguire e pianificare operazioni che richiedono interventi mirati eseguiti da professionisti.

[1] Articolo 182 del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, Codice dei beni culturali e del paesaggio;  Linee Guida applicative dell’articolo 182 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio approvate con Decreto del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo del 13 maggio 2014, di cui si è dato avviso sulla Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2014, n. 219.